sabato 3 dicembre 2011

Catene a bordo?

La provincia di Rimini, con ordinanza n. 93 del 15 novembre, ha istituito l’obbligo di circolazione con mezzi antisdrucciolevoli a bordo o pneumatici idonei alla marcia su neve o ghiaccio lungo le tratte extraurbane delle strade provinciali. L’ordinanza è in vigore dal 1 dicembre 2011 fino al 15 aprile 2012.

Le strade provinciali interessate dall’ordinanza non sono le strade provinciali marignanesi, infatti non si parla della SP 58, e per quello che riguarda la SP 17 è dal km 12 (via Ponte Ventena a Morciano) al km 24 (Trebbio di Montegridolfo), quindi non a San Giovanni. Anche la SP 44 (che inizia in via Cinque Quattrini, via che divide il comune di San Giovanni con quello di Morciano) è interessata solo dopo San Rocco.

Comunque facciamo sempre attenzione alla guida e se il nostro mezzo non è idoneo per percorrere certe strade, prendiamo tutte le precauzioni del caso, perchè occorre sempre rispettare l'articolo 140 c. 1 del Codice della Strada: "gli utenti della strada devono comportarsi in modo da non costituire pericolo o intralcio per la circolazione ed in modo che sia in ogni caso salvaguardata la sicurezza stradale".

Qui sotto è possibile visionare/scaricare il documento della provincia con l’elenco di tutte le strade provinciali interessate dall’ordinanza.

http://www.provincia.rimini.it/progetti/llpp/2011_o_neve/strade.pdf

Nessun commento: