venerdì 6 novembre 2009

DIMISSIONI GESSI

Apprendiamo ora dalla stampa locale che l’Assessore al Bilancio del Comune di San Giovanni in Marignano si è dimesso dall’attività amministrativa.

Come gruppo MENTELOCALE abbiamo chiesto a Gessi sin dalla prima seduta consigliare di abbandonare la responsabilità amministrativa affidatagli dal sindaco Bianchi evidenziando la sussistenza di un conflitto di interessi tra la sua posizione di dipendente di C.N.A. (che fa parte della compagine societaria che gestisce il compartone) ed il suo ruolo di amministratore chiamato a decidere imparzialmente di una questione urbanistica così importante per il futuro di San Giovanni come il compartone.

Crediamo che queste dimissioni rappresentino un gesto di responsabilità politica che sgombera il campo da ogni residua remora ad intraprendere un ampio ripensamento del compartone nell’ambito del nuovo P.S.C. attraverso l’istituzione di una commissione (proposta nell’ultimo consiglio da MENTELOCALE e respinta dalla maggioranza) e la valutazione di tutte le opzioni alternative a partire dall’opzione zero.

Invitiamo il sindaco Bianchi a cogliere il senso politico di queste dimissioni e a cambiare passo promuovendo in Consiglio un serio confronto nel merito delle questioni legate al compartone e rispondendo pubblicamente alle domande che 1126 cittadini marignanesi gli hanno posto attraverso la raccolta firme promossa dal Comitato NO AL COMPARTONE.
GRUPPO MENTELOCALE

1 commento:

Anonimo ha detto...

EVVIVA! Era ora!