martedì 17 febbraio 2009

SCUSA..? A TE SERVE IL COMPARTONE?




Con il compartone si prevede la costruzione a San Giovanni di 467 nuovi appartamenti. Questo significa che nel giro di breve la popolazione aumenterà di oltre 1500 abitanti.

Prova ad immaginare San Giovanni con 870 auto in più senza aver fatto un piano di viabilità futuro…

Prova ad immaginare San Giovanni con oltre 200 nuovi bambini senza un progetto di ampliamento degli asili e delle scuole…

Con la variante appena adottata e con il nuovo Piano Regolatore (oggi Piano Strutturale Comunale) si prevede inoltre di spostare in Via Al Mare il centro commerciale, prima previsto nel compartone, e di collocarvi altri edifici per l’industria ed il commercio.

Prova ad immaginare l’aumento del traffico generato da questa geniale idea in una strada già intasata ed invivibile come Via Al Mare…

Perché approvare in fretta e furia una variante poco prima delle elezioni? A chi serve il compartone? Alla gente di San Giovanni o alla proprietà del terreno edificabile?

Hanno preso tutte queste decisioni fondamentali per il tuo futuro chiusi nelle loro stanze senza un vero percorso di ascolto e partecipazione.

Prova ad immaginare cosa sarebbe invece un paese amministrato a partire dalle esigenze delle persone e dall’attenzione per le future generazioni…



Prova a pensarci. fai [M E N T E L O C A L E]







2 commenti:

Anonimo ha detto...

io spero che i cittadini si svegliano e si accorgono di quello che sta per succedere a san giovanni,non è possibile che nessuno ne parli(anche nei consigli comunali)e gli stia tuttobene quello che decidono in comune.spero che si possa fare qualcosa di potresta(raccolta firme)

Anonimo ha detto...

Complimenti per il blog, spero che quei pecoroni dei Marignanesi (me compreso) abbiano il buon senso di reagire a questa situazione amministrativa che poco ha a che vedere con un sistema democratico.
Mi spiego meglio, il percorso di ascolto che sarebbe dovuto servire a stendere un piano strutturale condiviso da tutti e quindi come dissero i membri del Caire privo di osservazioni, è solo in primo luogo uno specchietto per le allodole, ed in secondo una bella maschera, negli incontri ci fu anche un coraggioso architetto che più di una volta sollevò il discorso della perequazione fondiaria...bei discorsi ma tempo perso, agli amministratori ed ai membri del caire è "sfuggito" che il compartone non lo voleva "QUASI" nessuno, che non vi sono le prospettive occupazionali nel panorama lavorativo di San Giovanni per consentire famiglie che SE vi si insedieranno possano mantenersi, la prossima mossa è quella di dare gli accontentini in briciole in seguito alle osservazioni, ai normali cittadini prima delle elezioni amministrative.
Preciso che a mio avviso l'attuale sindaco sarà riconfermato anche "grazie" all'opposizione...

-Marco-