venerdì 3 aprile 2009

CONSIGLIO COMUNALE SUL COMPARTONE!


MenteLocale vi informa che

martedì 7 aprile alle ore 20:45

nella Sala del Consiglio in via Roma 59 è convocato il Consiglio Comunale:

votano il “compartone”!

L’amministrazione comunale invece di:

1 – valutare l’Opzione Zero
2 – riconsiderare il Progetto
3 – rallentarne l’approvazione

ha deciso di andare avanti senza volere ascoltare le richieste e le perplessità
dei cittadini che l’hanno eletta.

Marignanesi, partecipate numerosi!!!

Facciamo sentire la nostra presenza!!!

Guardiamo in faccia chi ha
lo stomaco di votare a favore
dello SCEMPIO di San Giovanni!!!

1 commento:

Luca Tomasetti ha detto...

Tanto tuonò che alla fine piovve.
E come dopo ogni abbondante pioggia escono le lumache con tanto di corna in bella vista, còsì in politica in vista delle elezioni e a maggior ragione con un'Amministrazione in chiara crisi d'identità, si riaffacciano sulla scena personaggi di cui da mesi se non da anni (combinazione per alcuni 5 anni giusti giusti...precedente campagna elettorale), pronti a far valere il proprio ascendente e peso politico. Alcuni erano presenti in Sala del Consiglio ieri sera altri a casa nell'ombra come sempre.
Il voto sull'adozione della Variante del Comparto C2-4 del Consiglio Comunale di ieri sera non può che essere il frutto di una mediazione politica all'interno del PD, della quale mi sono oscure le contropartite ma del cui buon esito non vi sono dubbi.
Non si spiegherebbe altrimenti il voltagabbana di alcuni consiglieri della maggioranza che rispetto al due mesi fa quando votarono contro o uscirono dall'aula, hanno dato il loro voto favorevole alla Delibera di adozione della Variante.
Non posso credere che il loro ripensamento sia dovuto al banale emendamento presentato dal gruppo consigliare PD (i tempi di realizzazione li avrebbe dettati il mercato non occorreva specificarli e non è quello il nocciolo vero), o dal focoso intervento letto (ma non scritto a mio modesto parere) dall'Assessore, nonchè Capogruppo, nonchè Segretario PD morelli Daniele. Che tra l'altro nell'iniziativa pubblica del 16 marzo scorso si è ben guardato anche solo dal mettere la testa nella sala restando nelle retrovie in corridoio evitando di intervenire nella discussione affrontando i cittadini. Che l'enfasi di ieri sera sia dovuta al fatto che i cittadini non potevano replicare????
Un plauso da parte mia va al Consigliere di maggioranza Francesca Gennari che con una mano sul cuore e una sulla coscienza ha espresso il suo voto contrario alla Delibera.
Non sono contrario al Compartone e alla sua realizzazione, ma si tratta di un intervento dal peso talmente grande che merita tutta l'attenzione e la più ampia condivisione possibile da parte di tutti.
Mi piacerebbe che le regole che normano la vita di una comunità fossero ben chiare e uguali per tutti, ma l'adozione di questa Variante è un'ulteriore dimostrazione che davanti alla Politica non esiste chiarezza e non si è tutti uguali.
Si è inoltre persa un'occasione importante per dimostrare di volere davvero permettere la partecipazione dei cittadini alla Cosa Pubblica, fin qui solo sbandierata ma mai veramente messa in pratica.