venerdì 10 aprile 2009

LENZUOLATA NO AL COMPARTONE

MenteLocale ti invita ad esprimere la tua opposizione al progetto del compartone esponendo dal balcone della tua casa un lenzuolo con lo slogan:

NO AL COMPARTONE !

Già alcune famiglie di San Giovanni hanno deciso di manifestare in questo modo il proprio dissenso (vedi foto gallery).

In questa fase, dopo che l’amministrazione ha ritenuto di andare avanti nonostante l’opposizione dei cittadini al compartone, è importante continuare a fare sentire la propria voce.

È importante continuare a manifestare democraticamente il nostro sdegno e la nostra contrarietà ad un intervento che costituisce un grave scempio del territorio di San Giovanni!

Teniamo presente che se non ci impegniamo tutti dal basso, tutto continuerà come pochi vogliono.

4 commenti:

Carlo ha detto...

Buon Pomeriggio a tutti,
secondo il mio parere il Consiglio Comunale sul compartone è stato un momento di chiarezza.
La maggioranza ha detto che il compartone si farà. Poteva ammiccare prendere tempo, captare benevolenza con un rinvio tattico e poi ripartire.
Adesso se con l'adozione del PUC il PD vincerà le elezioni è ovvio che il PUC porta il vaglio popolare positivo. Certo non è nella prima versione dopo la "pesante", anche politicamente, correzione del PD, ma comunque c'è e la gente lo sa.
Altro elemento di chiarezza le opposizioni hanno dimostrato più che il risveglio il soprassalto e tentano di cavalcare la Tigre. Mi piacerebbe vedere se nei loro programmi di mandato i vari candidati a sindaco avevano detto niente su questo visto quanto era ed è importante la partita compartone.
Ultimo elemento di chiarezza sarà il PSC che Assessore e Sindaco hanno annunciato entro la fine della legislatura. cioè fra 10 gg.
Qui vedremo l'affidabilità/serietà di tutti. Ci sono in ballo altri 1500 cittadini, 500 appartamenti che, in quanto sparsi per il territorio, tutti (anche voi?)camufferanno come case per i figli. Sarà interessante vedere le prese di posizione su questo.

Luca ha detto...

La posizione di netta opposizione di MenteLocale al compartone e al PSC clientelare che consuma territorio e forse favorisce la sanatoria di alcune lottizzazione abusive è stata espressa con chiarezza nel volantino distribuito casa per casa già a febbraio e riportato in questo blog. I numeri del disastro a cui fare riferimento sono riportati nel sito del Comune (p.141 del Documento preliminare del PSC) e sono 1597 nuovi abitanti del non attuato del vecchio PRG (compreso il compartone) + altri 1500 dei nuovi insediamenti del nuovo PSC.

Anonimo ha detto...

Il pd potrà anche vincere le elezioni ma solo se le vince con il 50%+1 dei voti significa che i marignanesi sono d'accordo nel fare il compartone, dato che le opposizioni sono sempre state contro! Se vince con meno del 50% dovrà comunque tenere conto del fatto che i marignanesi non vogliono il compartone!

Anonimo ha detto...

rispondo a carlo
ma che tutti e tutti! quando una cosa fa schifo fa schifo e non c'è giustificazione.
e poi cosa vuol dire tutti
parla per te
ci sono lotti che sono diventati edificabili in zone allucinanti del paese, hanno costruito nei greppi.
forse coloro sono i tutti oforse è solo qualcuno èpiù scaltro di altri.
magra consolazione speculare sul mattone alla fine i nodi arriveranno al pettine, e quelli si a tutti!
abbiamo un comune che non ha avuto ancora il coraggio di dire pubblicamente dello scempio del vecchio campo sportivo!
però spende un pacco di soldi nell'erba finta nella conca (allo stadio), abbiamo una biblioteca che è una vergogna con gli scaffali schiaccia bambino, però le streghe di quest'anno sono state le più belle!
abbiamo un comune che ha voluto (cito l'articolo sul giornale) fortemente il centro giovani,
dov'è?
però sono meglio le farfalle e altri insetti morti, con tutto il rispetto e la stima di chi coltiva questa passione.
abbiamo avuto un'amministrazione (quella passata) scandalosa, prepotente, indecorasa della dignità delle persone, e ora ......
......ognuno faccia la sua parte con responsabilità e onesta umiltà.
i fatti restano e giudicheranno la storia.