martedì 8 febbraio 2011

LA VERSIONE DEL SEGRETARIO

Corrado Palmetti, neosegretario del PD marignanese, ha postato alcuni suoi commenti sulla questione del conflitto di interessi che lo potrebbe riguardare in quanto socio di una società proprietaria dei terreni del compartone. Cosa ne pensate?


Cari amici di Mentelocale,
in seguito al Vostro comunicato stampa mi sembra doveroso fare alcune precisazioni.

Premetto che come nuovo Segretario del Partito Democratico Marignanese sono aperto ad ogni confronto e disponibile al dialogo con tutte le forze politiche presenti sul territorio.

Per quanto riguarda la mia intervista sul mensile “La piazza”, ho semplicemente risposto alle domande del giornalista. Mi sembra in ogni caso evidente che, Mentelocale ha imbastito tutta la campagna elettorale del 2009 sul Comparto C2-4, trovando terreno fertile sul fatto che, il Partito Democratico è rimasto immobile e privo di comunicazioni chiarificatrici ( se avete letto attentamente l’intervista, avrete notato che oltre criticare Mentelocale, ho espresso un giudizio negativo anche al Partito che rappresento). Con la frase “l’atteggiamento di Mentelocale è sempre molto distruttivo, su tutto quello che l’amministrazione propone” non credo di aver detto eresie, penso sia sotto gli occhi di tutti, l’atteggiamento “CONTRO”, del rappresentante in Consiglio Comunale di Mentelocale.

Affermare che in occasione del Consiglio Comunale del 7 aprile 2009, per l’adozione del Compartone, avrei esortato i miei colleghi imprenditori presenti a manifestare con applausi la propria adesione al progetto, è falso e pretestuoso, in quanto sono rimasto in silenzio ad ascoltare il dibattito. Al contrario i sostenitori di Mentelocale, hanno accompagnato la serata con urla e grida come se assistessero ad una manifestazione sportiva.

Ritengo di non dovere nessuna spiegazione in merito al fatto che possa avere o no interessi economici nel Compartone. Allo stato attuale è del tutto irrilevante, in quanto al momento dell’approvazione, la mia persona non ricopriva alcuna carica politica. In ogni caso non avrei ravvisato nessun conflitto di interesse, in quanto il partito propone, ma il Consiglio Comunale decide in totale autonomia.

Il mio sostegno al Compartone, visto in senso generale, senza entrare nel merito del progetto, deriva dal fatto che l’ho visto subito come una grande opportunità per l’economia locale. Ritengo inoltre sia un valore aggiunto il fatto che la CNA (Confederazione Nazionale dell’Artigianato), sia riuscita a mettere insieme un gruppo d’imprenditori locali, per acquisire il Comparto C2-4. Sicuramente è sinonimo di garanzia, serietà e trasparenza, opportunità di lavoro per artigiani locali e la certezza che gli eventuali proventi restino in loco.

Se non fosse intervenuta la CNA con alcune imprese associate, ad acquisire il Compartone, c’era la possibilità, non troppo remota, che finisse in mano a società venute da fuori. Ad investire denaro di dubbia provenienza, visto le continue infiltrazioni della criminalità organizzata nella nostra riviera. Conseguentemente con scarse possibilità di lavoro per artigiani locali e sicuramente i profitti andrebbero ad arricchire persone lontano da San Giovanni in Marignano.

Cordiali saluti
Corrado Palmetti

05 febbraio 2011 19:36


...ci sono alcuni aspetti da chiarire...... la quota di partecipazione nel Compartone del Sig.Palmetti è pari allo 0,02% qiundi penso del tutto irrilevante, sia nel bene che nel male. visto che il Segretario di partito non deve approvare un bel niente.... ma è il consiglio comunale che decide in piena autonomia, non esiste conflitto di interesse. Poi se vogliamo fare la caccia alle streghe, allora è un'altro discorso.
rispondendo ad un anonimo che parla di segretario ombra dietro a Palmetti, farebbe bene ad informarsi come funzionano le riunioni del PD si parla e si discute liberamente DEMOCRATICAMENTE, poi si decide a maggioranza, quindi il segretario conta per quello che può contare all'interno di un direttivo composto da 22 persone.
ivito coloro che lasciano i commenti di lasciare anche il proprio nome, troppo facile trincerarsi nell'anomìnimato.
bisogna avere il coraggio delle proprie azioni.
cordiali saluti
Corrado Palmetti

06 febbraio 2011 17:59

6 commenti:

Anonimo ha detto...

le riunioni del Pd sono una falsa perchè tutto viene sempre deciso dai capo-banda prima e la riunione ha sempre l esito programmato. Nel caso non accada il segretario di turno, se annusa puzza di bruciato, rinvia ad un aggiornamento per evitare "rotture" !!!! hi,hi,hi,hi,hi,hi,hi,hi,hi,.... RIDICOLI

Anonimo ha detto...

La quota attuale può essere bassa, ma questo non significa che gli affari futuri propri e altrui possano essere di ben altra entità. A meno che uno non entri in una società del genere per sport.

Anonimo ha detto...

A proposito dell'affermazione che la mia attività in Consiglio sarebbe per principio "contro", vorrei far notare che in un anno e mezzo ho presentato già numerose mozioni, alcune delle quali sono state anche votate dal gruppo di maggioranza. Ed anche sullo stesso compartone, l'attività svolta in commissione ha sempre cercato di essere propositiva. Basterebbe rileggersi gli atti. Se poi ogni osservazione critica sul compartone e sulla cementificazione rimbalza contro un muro di gomma, caro Palmetti, questo non è un problema mio o di MENTELOCALE ma credo sia proprio il sintomo di un sistema politico malato che non riesce a governare l'urbanistica in nome dell'interesse pubblico. Anche la tua elezione a segretario - al di là delle percentuali delle quote di partecipazione - credo vada letta politicamente in questo contesto.
Luca Vannoni

Anonimo ha detto...

è un pregio quello di essere obiettivi nella valutazione dei propri comportamenti che non tutti hanno.

Anonimo ha detto...

e poi fanno quella farsa della raccolta firme per cacciare berlusconi. se fosse un partito serio avrebbero già chiesto le elezioni, ma siccome non è serio, non ha idee, non ha niente di niente. questo gli italiani lo vedono e quindi preferiscono berlusconi, se ci fosse una vera alternativa potrebbero anche interessarsi. poi c'è da dire che se salta il pdl salta anche pdmenol sono della stessa pasta. mi chiedo che cosa è andato a fare renzi (sindaco di firenze) ad arcore, se voleva parlare di firenze con il presidente del consiglio andava a palazzo chigi e non in una residenza privata del presidente del consiglio! spero che almeno non abbia preso parte alle festicciole che vengono fatte in tale villa.
per quanto riguarda il neo segretario marignanese, penso che poteva evitare di accettare tale incarico, tanto per opportunità. poi ai consigli del compartone c'ero anch'io e mi ricordo benissimo un imprenditore che ormai mena aratari e il sindaco non ha fatto nenche un cenno per calmare gli animi, ma quando la platea rumoreggia per scelte che non condivide, il sindaco si è sempre prodigato a minacciare il pubblico.
il nuovo segretario non può trincerarsi dietro lo 0.02%, può sempre subire le pressioni dei suoi soci del compartone e poi fare pressioni sul consiglio (e nella maggioranza alzano sempre la manina, a parte alcune volte che si contano sulla mano da parte di un esponente, che non credo avrà molto futuro).
i marignanesi non sono degli stupidi, il problema è che non sanno e non si informano anche perchè poi la trasparenza e l'informazione non è quello che vuole il pd, quindi mentelocale informaci informaci informaci, noi poi valuteremo.

Anonimo

Anonimo ha detto...

ah CiccioPalmetti, dacci un segnale !!!!


andiamo al bar.