lunedì 30 maggio 2011

I ponti sull'A14


Nelle settimane scorse sono comparsi sui giornali alcuni articoli per spiegare la situazione ponti sull’A14.

Vogliamo anche noi contribuire all'informzione su un tema molto caro a tutti i marignanesi come la mobilità.

Vi riportiamo un volantino della regione Emilia Romagna distribuito nei giorni scorsi lungo via Al Mare, di cui non è stato possibile, fino ad ora, trovare sulla rete e neanche sul sito del nostro comune.

Riguarda la situazione della viabilità dei ponti da San Giovanni a Cattolica sull’A14!

Ad oggi è solo utilizzabile il ponte sulla provinciale SP17 via Al Mare-Saludecese.

Il ponte su via Luciona, ora chiuso, sarà disponibile non prima di metà ottobre anche per successivi lavori che congiungeranno il quartiere via Luciona/Mammole alla Statale SS16 con una nuova rotonda.

Il ponte di via Cabral a Cattolica, ad oggi chiuso, sarà disponibile entro giugno!

Tutto questo in previsione della chiusura del ponte sulla provinciale, dal mese di novembre 2011 a quello di aprile 2012.

Quindi dal prossimo autunno per andare verso Cattolica (ma anche per Rimini o Pesaro) occorrerà immettersi in via Malpasso, procedere in via Vivare e poi attraversare l’A14 in via Luciona e procedere verso la statale.

Oppure, se dovete raggiungere la parte sud di Cattolica o Gabicce è più conveniente passare in via Cabral.

Nel volantino non viene menzionata la situazione ponte sull’A14 per Montalbano, comunque stanno procedendo i lavori per la nuova strada (con forme anche discutibili) che attraverserà l’autostrada tramite il sottopasso in via Ordoncione, difatti il cavalcavia in via Montalbano non verrà più ricostruito.

Nessun commento: