lunedì 18 luglio 2011

INCARICHI, VEDIAMOCI CHIARO

Apprendiamo che con deliberazioni di Giunta Comunale n.98 e n.99 del 14 giugno 2011 sono stati autorizzati due incarichi esterni a dipendenti dell’area tecnica presso studi di professionisti che sono riconducibili a una ditta e a raggruppamenti temporanei di professionisti che hanno avuto e hanno dei rapporti con il Comune di San Giovanni in Marignano per la progettazione di opere pubbliche.

In particolare, per l’ampliamento del cimitero e per la progettazione della nuova scuola materna nel Polo scolastico.

Ci si chiede se sia opportuno che vengano attribuiti tali incarichi esterni a dipendenti comunali da parte di professionisti che hanno rapporti di lavoro con l’amministrazione comunale.

Per fare chiarezza sulla questione, anche perché nelle due delibere si esclude che esistano “conflitti di interessi diretti o indiretti”, senza però darne motivazione e senza fare cenno ai rapporti intercorsi, abbiamo presentato un’interrogazione.

18 commenti:

Anonimo ha detto...

verificate gente.... verificate......

Anonimo ha detto...

Lo studio di progettazione in questione ha un sito internet nel quale si illustrano alcune opere pubbliche a cui stanno lavorando tra le quali c'è il cimitero di San Giovanni. Il sito è. www.samaconsultingsrl.it

Anonimo ha detto...

ormai non mi stupisco più di nulla ...

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Sicuri che tra tutte le questioni sollevabili questa sia così rilevante?Sbaglio o anche la moglie di Vannoni, che lavori in un Comune a part-time, ha incarichi esterni?
Sarà il caso di inseguire serietà maggiori?

MENTELOCALE ha detto...

Causa ventilata minaccia di denuncia, per rasserenare gli animi, abbiamo rimosso il precedente post. Ci scusiamo per l'inconveniente con gli interessati.

letizia ha detto...

siamo arrivati alle minacce, ma dove è finita la libertà di parola e di espressione ...?!??!

Anonimo ha detto...

Bellissimo un blog che censura!!!
(e non mi riferisco al "Commento eliminato").
Auguri di buona autocrazia (è dove ci porterà gente come voi).

Saluti.

Anonimo ha detto...

eh si si si, fa male quando si toccano le verità !!! .....un altra Ustica.

Anonimo ha detto...

Faccio notare all'anonimo del 25 luglio ore 12.24 che in questione non sono gli incarichi esterni autorizzati di dipendenti pubblici, ma gli eventuali conflitti di interesse tra amministrazione che autorizza e privato che affida l'incarico.
Luca Vannoni

Anonimo ha detto...

Come Sallusti, Belpietro e Fede anche a San Giovanni abbiamo qualcuno che scambia le Lucciole per Lanterne.
Non si può non notare la differenza tra incarichi esterni all'ente che NULLA HANNO A CHE FARE con fornitori del Comune e incarichi esterni presso fornitori del Comune tanto più se detti fornitori hanno rapporti con il Comune proprio per tramite dell'ufficio dove gli incaricati operano.
Ad esempio nessuno ha obiettato che un tecnico del comune di San Giovanni abbia un incarico al Comune di Morciano. Mentre è stato obiettato che un tecnico abbia un incarico di collaborazione con una azienda che è stata fornitrice del Comune e la cui fornitura era soggetta al controllo dell'ufficio del tecnico incaricato. CHIARO NO?
I ciechi sostenitori sono più pericolosi dei ciechi oppositori perchè la cecità applicata al Governo produce danni, mentre applicata all'opposizione al massimo produce fastidio.

Anonimo ha detto...

Caro Lucciola e/o Lanterna, tu sei così sicuro che la moglie di Vannoni lavori in una azienda che non è anche fornitrice del Comune in cui è dipendente e controlla gli acquisti?
Ah, beata ingenuità!
Comunque auguroni: questa si che è alta politica!

Anonimo ha detto...

Non so Lucciola e Lanterna, ma io so che non è come insinui, anonimo delle 23.10. Alla più brutta puoi controllare le fatture. Se c'è un problema politico, bisogna affrontarlo. Non serve gettare fango sulle persone per colpire gli avversari. E se si fanno delle domande, anche scomode, bisognerebbe dare delle risposte. Luca Vannoni

Anonimo ha detto...

l'Italia è un paese dove i doppi, tripli ... incarichi sono molto frequenti, già sono un problema in ambiti aziendali, con stipendi non giustificati, ma sono almeno fatti privati. ma quando c'è di mezzo il pubblico le cose devono essere molto trasparenti, e questo è un altro problema che si aggiunge. tanto clamore per una domanda scomoda è già sintomo della malafede di qualcuno. se poi qualcuno ritiene che altri abbiano rapporti non trasparenti e corretti che chieda, mi sembra che tra di voi (operatori nell'ambito pubblico) vi conosciate molto bene ... quindi la vostre domande hanno già una risposta!

Anonimo ha detto...

Bravo Luca, questa campagna denigratoria deve finire sopratutto quando questo sito è stato creato per confrontarci su San Giovanni in Marignano dove i problemi emergono giorno dopo giorno.

Al coglione/a che continua a parlare di tua moglie, se è tanto interesato a Morciano perchè non chiede ai suoi "compagni e amici" di fare una interrogazione in consiglio comunale ? cosi qualcuno si espone!!!! Da notare che Mentelocale comunica e come tale prende posizione, mentre l attuale maggioranza fa fatica ad andare al bar che non sia il circolo arci... rischia di prendere gli schiaffoni (per evitare censure dovute alle telefonate dei due avvocati assessori e loro studi, schiaffoni in senso metaforico, verbale: noi siamo democratici al contrario di chi si fà chiamare così, crediamo nel dialogo a porte aperte! ). Ma se vogliamo parlare di Morciano, basta dire Battazza e si potrebbe scrivere il vangelo due, partendo dagli incarichi o contratti.....

E' proprio vero, la mamma dei cretini è sempre in cinta !

Potete pubblicare la cartina con le proposte del nuovo psc per vedere quanto cemento vogliono colare sui verdi campi ? passeremo da San Giovanni in Marignano granaio a San Giovanni in Marignano dormitorio. Slogan modello pr Morelli ih ih ih :-)

Anonimo ha detto...

Al capiscione del 4 agosto ore 23:10 dico che
1mo io non sono sicuro ma basta sincerarsene.
2ndo ho citato anche il caso del tecnico comunale su altro comune che il capiscione ha voluto non vedere e chissà perchè. Azzardo un'ipotesi? Forse perchè si tratta della stesso tecnico?
3zo La logica che sottende il capiscione è quella del chi è senza peccato scagli la prima pietra che però lui preferisce coniugare con "a Brigante si risponde con Brigante +1"
4to su una cosa ha ragione il capiscione non è alta politica ma è quello che il comune di san giovanni amministrato dagli amici del capiscione medesimo oggi ci offre. Insisto su quanto detto sui cechi sostenitori.

Anonimo ha detto...

Si vede che lei ha studiato a Oxford!
Complimenti.

Anonimo ha detto...

Con i tagli della nuova manovra finanziaria vediamo come farà l amministrazione comunale a stare a galla dopo il bilancio approvato :-). Faranno un compartone 2 la vendetta ? Non sarà ora di tagliare subito .........