sabato 20 agosto 2011

Continuiamo così ...

Su questo blog ci siamo occupati spesso di conflitto di interessi.

Alcuni recenti commenti al post “Sponsor cercasi” del 24 luglio 2011 ci segnalano un caso che riguarda il vicesindaco nonché assessore alla Cultura Claudia Montanari.

In breve, si tratta del fatto che l’assessore ha partecipato all’approvazione della delibera di Giunta n.87 del 30 maggio 2011 con la quale l’Amministrazione ha invitato la Carim a devolvere ad un’artista locale un contributo di euro 5.000,00 per la realizzazione di un’opera da cedere al Comune pur essendo direttamente coinvolta nell’attività dell’artista, come risultaVA dalla sezione contatti del sito della stessa http://www.erikacalesini.it/contatti.html , in qualità di “Responsabile opere monumentali”.

Non sarebbe stato più opportuno se l’assessore non avesse partecipato a quella votazione?

12 commenti:

Anonimo ha detto...

....adesso, la dottoressa Montanari (come piace tanto a Bianchi chiamarla), se fosse ben consigliata e un po intelligente farebbe un passo indietro e si dimetterebbe ! questa scorrettezza e "tegola" di agosto se la porterà dietro per le prossime elezioni e addio posto da sindaco e manco in provincia

Anonimo ha detto...

vi segnalo sulla rivista RD, della nostra amata Pr Katia Bartolini, di nuovo il bel faccione del nostro Sindaco fotografato mentre premia i cantanti del festival sotto le stelle. Erano in due a premiare, il Sindaco infatti era accompagnato dal Ass.re Gabellini, ma per lui niente gloria !!

http://www.riminidonna.com/rd_online/45_RDagosto%20settembre2011.pdf

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Caro Sergio, a San Giovanni non servirebbbero lauree, ma solo buon senso e correttezza da parte degli amministratori per una giusta "società"...

Anonimo ha detto...

A questo punto, ragionando laicamente, per me l'assessore ha 2 alternative: 1) o attivarsi per fare restituire al Comune i 5.000,00 euro, chiedendo scusa per il comportamento tenuto 2) o dimettersi, scegliendo di dedicarsi ad altro.
Non credo invece che sia possibile fare finta di niente.

Anonimo ha detto...

a questo punto una mozione di sfiducia, e vediamo se la maggioranza vota ancora per bandiera o secondo l etica e la correttezza tanto pubblicizzata dal loro segretario Bersani.

Anonimo ha detto...

Non voglio fomantare ulteririormente la polemica, ma se quello che dice la Montanari nell'intervista apparsa sul carlino Rimini di oggi fosse vero, io anzichè cercare azioni legali contro che posta in questo blog, farei causa alla Calesini in quanto a dire della Montanari, la Calesini ha usato il suo nome e la sua immagine senza nessuna autorizzazione della Montanari del quale lei era totalmente all'oscuro.

MENTELOCALE ha detto...

Causa ulteriori minacce di denuncia, questa volta giunte addirittura via Carlino, rimuoviamo il post del 21 agosto ore 10.07.
Se l’assessore vuole passare a vie legali, e ormai con noi è un piccolo record, forse è opportuno che si tuteli innanzitutto nei confronti di chi pubblica su un sito i suoi dati - compreso il cellulare - attribuendole qualifiche varie. Noi ci siamo limitati a linkare una pagina web e a fare una domanda sull’opportunità di partecipare a una votazione. E’ comunque singolare che un conoscente pubblichi dei dati personali su di un sito senza autorizzazione. Restiamo aperti ad ogni replica dell’assessore, invitando gli autori delle segnalazioni più controverse a firmarsi per il futuro.

Anonimo ha detto...

Non voglio dare un giudizo su ciò che è apparso oggi sul Carlino, ma che la gestione della'assessorato alla cultura da parte della Montanari fosse molto "filo Calesini", mi è sempre sembrato abbastanza evidente.

Anonimo ha detto...

"Inaugurazione domenica 3 ottobre,(2010 ndr) alle ore 16.30, nell’ambito dello Spac. L’iniziativa rientra nella VI “Giornata del Contemporaneo” promossa da AmaciPIETRARUBBIA – “La mente umana?” è il titolo della mostra dell’artista Erika Calesini, che si inaugura domenica 3 ottobre, alle ore 16.30, in località Castello di Pietrarubbia, al Centro TAM (Trattamento artistico dei metalli), nel Palazzo Fondazione Arnaldo Pomodoro. L’esposizione, curata da CLAUDIA MONTANARI e promossa dal Comune di Pietrarubbia e dalla Provincia di Pesaro e Urbino nell’ambito dello Spac, rientra nella sesta “Giornata del Contemporaneo” promossa daAMACI (Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani).


Trovate tutto a questo indirizzo.



http://www.marchemania.it/marche/pesaro-urbino/pietrarubbia/installazioni-erika-calesini-centro-tam-pietrarubbia.html

Anonimo ha detto...

http://www.cultura.marche.it/CMDirector.aspx?id=9536

Sito regione marche.
Sempre della serie non sapevo.
Se si va a pietrarubbia si trova anche il materiale stampato

Anonimo ha detto...

come si dice al bar "che sputtanata !!!!"