sabato 27 agosto 2011

Qualche domanda per l'assessore

Le dichiarazioni dell’assessore Montanari apparse sul Carlino del 25 agosto 2011, pag. 13, suscitano qualche semplice domanda.

L’assessore nega di sapere di essere stata menzionata nella sezione contatti del sito dell’artista e di avere una mail dedicata. Sapeva l’assessore che sul sito erano menzionati anche l’indirizzo del suo domicilio e il numero del suo cellulare? Come ritiene che questo fatto si sia potuto verificare?

L’assessore afferma che non c’è mai stato alcun rapporto di lavoro tra lei e l’artista. Afferma che in passato ha fatto semplicemente alcune didascalie alle opere dell’artista “in un normale rapporto di amicizia”. A quali iniziative dell’artista in particolare l’assessore ha partecipato e con quale ruolo? Considerati i rapporti intercorsi, per sua stessa ammissione, l’assessore ritiene comunque opportuna la sua partecipazione alla votazione della delibera n.87 del 30 maggio 2011?

L’assessore afferma che l’opera realizzata in occasione della Notte delle Streghe potrebbe valere tra i 20 mila e i 30 mila euro. In base a che cosa l’assessore sostiene che questa sia la giusta quotazione dell’opera in questione?

L’assessore afferma che l’opera è stato di fatto donata al Comune, visto che non si è pagato per averla. Con quale atto il Comune ha incamerato l’opera nel proprio patrimonio? Come si intende valorizzare l’opera?

L’assessore afferma che i soldi chiesti nel maggio scorso non sono ancora arrivati. Con quali risorse è stata dunque realizzata l’opera?

L’assessore afferma che il rapporto di amicizia con l’artista avrebbe portato vantaggi al Comune e non certo all’artista che ha donato al Comune anche le luminarie di Natale. Quali altre iniziative dell’artista sono state promosse negli ultimi anni dal suo assessorato?

L’assessore sostiene che i commenti apparsi su questo blog sono assolutamente falsi. A quali commenti in particolare l’assessore si riferisce? Per quali ragioni ritiene che questi commenti siano assolutamente falsi?

In particolare, che valutazione dà l’assessore di un recente commento al post “Continuiamo così …” del 20 agosto 2011 che la segnala come curatrice di una mostra dell’artista in questione svoltasi a Pietrarubbia dal 3 ottobre 2010 al 14 novembre 2010 come risulta dal sito cultura della Regione Marche
http://www.cultura.marche.it/CMDirector.aspx?id=9536 ?

8 commenti:

Anonimo ha detto...

più che la mostra, bisogna curare la comunicazione-non comunicazione nell era di internet, ah ah ah :)

Alla redazione del Resto del Carlino, pubblicate anche questo !!!

marco v. ha detto...

Meglio ammettere un peccato veniale che essere sbugiardati così!!! Complimenti per la fantasia caro assessore!

Anonimo ha detto...

15/08/2009 Intervista di Romagnanoi a Claudia Montanari sul caso dell’assessore Jamil Sadegholvaad.

”Nel momento in cui ci sono polemiche, dubbi e perplessità, sarebbe stato opportuno che l’assessore avesse rimesso le sue deleghe al presidente, in attesa di fare chiarezza e di permettere al presidente di valutare nell’autonomia del suo ruolo…”
Lei condivide anche il giudizio di Pazzaglia sul fatto che nel partito vige una doppia morale, cioè che a Berlusconi si chiede un comportamento pubblico lineare mentre la stessa logica non si applica sempre all’interno del Pd? ”Sì lo condivido. Quando si è investiti di responsabilità pubbliche bisogna essere trasparenti e inattaccabili. Ribadisco, l’assessore avrebbe dovuto semplicemente dire: io sono completamente estraneo ai fatti però in questo momento, per motivi di chiarezza e trasparenza, faccio un passo indietro”.


http://www.romagnanoi.it/News/Romagna/Rimini/Politica/articoli/53531/Dal-Pd-una-voce-Jamil-dimettiti.asp

Anonimo ha detto...

....a proposito di doppia morale appunto....

Anonimo ha detto...

Queste domande diventeranno interrogazione in Consiglio con risposta scritta?
Da integrare con il post sulla richiesta di dimissioni dell'Ass.re provinciale. Tipo
"non crede l'assessore, considerate le posizioni dalla stessa espressa in ordine ai comportamenti improntati alla correttezza e trasparenza da assumersi da parte dei pubblici amministratori, di doversi dimettere o nel caso di rimettere le deleghe nelle mani del Sindaco perchè decida nella più ampia autonomia?

MENTELOCALE ha detto...

Per correttezza, precisiamo che la prima domanda all'assessore va integrata così: "Sapeva l’assessore che sul sito erano menzionati anche l’indirizzo del suo domicilio o ufficio e il numero del suo cellulare?".

Anonimo ha detto...

.....cosi come Bersani ha il problema Penati, il Palmetti ha il problema Montanari.

Cosa farà, o meglio cosa gli consiglieranno di fare ? Forse di chiamare la Emma Petitti.

Anonimo ha detto...

Nel sito di Erika Calesini la facente funzione Responsabile opere monumentali non c'è più ..... ops !!
E' stata licenziata ? :-)