mercoledì 25 gennaio 2012

Barriere scomparse

Nel frattempo, sul Carlino di sabato scorso è apparsa la notizia della protesta di cittadini di Montalbano che hanno richiesto al Comune di attivarsi per fare garantire l’installazione di 500 metri di barriere fonoassorbenti nel tratto della nuova terza corsia dell’autostrada, a suo tempo pubblicamente promesse, ma ora scomparse dal progetto esecutivo

I cittadini hanno già raccolto 300 firme. E contestano anche la modalità di realizzazione delle analisi fonometriche. Il Comune, non avendo ricevuto risposte da Società Autostrade, avrebbe deciso di scrivere al Ministero delle Infrastrutture.

Basterà una lettera al Ministero per fare valere le proprie ragioni? O servirebbero dei passi più decisi? Il sindaco ha dichiarato di non capire perché a Pesaro le barriere sono state messe, mentre a Montalbano sono scomparse, nonostante le abitazioni siano anche a una cinquantina di metri dal tracciato. Forse sarebbe opportuno che gli amministratori seguissero da vicino - dall’inizio alla fine - vicende come queste, non accontentandosi delle promesse iniziali, per non trovarsi all’improvviso davanti a brutte sorprese. Ad inseguire gli eventi.

Nessun commento: