sabato 3 marzo 2012

Consiglio comunale, chi l'ha visto?

Perché da più di 2 mesi non viene convocato il Consiglio Comunale di San Giovanni? L’ultimo Consiglio infatti si è svolto il 28 dicembre 2011.

Questa lunga pausa è abbastanza strana se si pensa che in poco più di 30 mesi di legislatura sono stati convocati 34 Consigli.

Forse l’enigma non ha un’unica spiegazione. Proviamo a fare qualche ipotesi:

1) non è stata ancora trovata una soluzione decente per la questione dell’antenna telefonica di Pianventena sulla quale MENTELOCALE ha presentato un’interrogazione e una mozione di revoca del permesso di costruire;

2) non è stata risolta la bega delle varianti dei VIP di recente impallinate;

3) le tensioni nel gruppo di maggioranza hanno raggiunto un pericoloso livello di guardia che non si vuole rendere pubblico e che si cerca di silenziare in tutti i modi;

4) non si trovano le risorse per chiudere il bilancio 2012 e coprire le spese della Notte delle Streghe;

5) il nuovo capogruppo consiliare del PD marignanese, il prof. Barilari, non ha ancora finito di scrivere il suo discorso di insediamento.

Ultim'ora. Il sindaco ha convocato una riunione per lunedì 12 marzo. Odg: bilancio, videoriprese e mozione di revoca del permesso di costruire dell'antenna di Pianventena. Ancora però non si hanno notizie della data del prossimo consiglio, unica sede adeguata per discutere la mozione. Giochini strani sarebbero inaccettabili, se ancora siamo in democrazia.

14 commenti:

Anonimo ha detto...

Capogruppo uno che dopo una legislatura da Assessore, oltre ad un discreto passato da Consigliere Socialista, nn ha rimediato meno di 40 preferenze per essere eletto.
Anche in questo caso il giudizio del popolo non conta.

Anonimo ha detto...

Sono Vergognosi !

Anonimo ha detto...

Non hanno nessun ritegno.

Negheranno sempre tutto (l 'antenna non c'e' ! ),e si dichiareranno sempre i più buoni, bravi, competenti , ecc

Vediamo cosa scriveranno nel prossimo manifesto elettorale ?

Nel frattempo devono riprendere dal mazzo di carte il prof. Barilari, giusto per fare spazio ai giovani.

Peccato che i giovani pensanti non ci credono più a questo schifo a parte chi si e' accaparrato una poltrona. Sono stanchi di votare gli interessi di pochi, sono stanchi di votare per gli amici di Bianchi , Morelli e Montanari.

Anonimo ha detto...

... come d'autunno, sugli alberi, le foglie...
Ma siamo in primavera, svegliatevi bambine!!!

Anonimo ha detto...

Rimini, 1 marzo 2012 -Resto del Carlino- «SE devo far conoscere quanto guadagno, non iscrivo mio figlio al nido». E’ la risposta che i dipendenti al settore Pubblica istruzione del Comune riminese si sono sentiti ripetere, non una volta, ma decine di volte nelle ultime settimane.
Da quest’anno i genitori sono obbligati, se vogliono iscrivere i figli ai nidi e alle materne, a presentare il modello Isee. Ciò significa far conoscere la propria situazione economica. Per tanti papà e tante mamme tutto questo si traduce nello sbandierare il proprio 740, e metterlo nelle mani del Comune. La cosa non a tutti è piaciuta, soprattutto pensando alle parole spese dagli amministratori sulla lotta all’evasione e sui controlli necessari per colpire l’evasione fiscale. In passato era diverso. Non si era obbligati a presentare l’Isee, accontentandosi di pagare la tariffa più alta, di poco superiore ai 300 euro. Un valore comunque molto inferiore a quanto si paga nei nidi a gestione privata. Quest’anno il vicesindaco Gloria Lisi ha stravolto le abitudini e non tutti i genitori l’hanno presa bene. Chi non ha voluto far conoscere la propria denuncia dei redditi ha deciso di non iscrivere il figlio nelle scuole pubbliche, puntando, si presume, su quelle private.

L articolo e' tratto dal sito del quotidiano Resto del Carlino, auspicando che quanto fatto dal comune venga ripetuto in tutta la provincia SGM compresa.

Anonimo ha detto...

l'Italia è un paese per giovani! spazio per le nuove leve! evvai con il riformismo ...

Anonimo ha detto...

Leggo l articolo pubblicato tratto dal Resto del Carlino, e mi chiedo a San giovanni cosa si fa per un sano controllo degli ISEE ?
La assessore Tasini, al bilancio, come vuole intensificare i controlla anti truffa ?
Cosa ha generato l accoro con l agenzia delle entrate e Gdf ?

Anonimo ha detto...

l'accordo antitruffa con la GdF e l'agenzia delle entrate ha generato il concerto della Banda! Ti pare poco?

Anonimo ha detto...

SGM farà la fine di Palermo per il Pd !

Anonimo ha detto...

Arriva l Imu: visto che mancano i soldi ( vedi festa delle streghe) sara' ora che il comune inizi a fare un giro di tutte le case e valutare tutti i sottotetti che sono diventati appartamenti, camere da letto o studi.

Bisogna rifare quelle che fece il buon Funelli, ricalcolare i mq.

Anonimo ha detto...

Sergio torna a casa.
M

Anonimo ha detto...

Il Consiglio è convocato per martedì 13 marzo, ore 20.45. Come voteranno i dissidenti?

Anonimo ha detto...

per me non ci sarà nessuna sorpresa al prossimo Consiglio

Anonimo ha detto...

Martedì 13 ,ah questa non me la perdo !

Niente bar.... e tutti in consiglio .

Portiamo i campanelli , tanto saremo come alla corrida, artisti improvvisati, ma senza Gerry Scotti.