sabato 14 aprile 2012

lunedì 16 aprile
alle ore 20.45 presso la sala consigliare in via Roma
è stato convocato

IL CONSIGLIO COMUNALE

all’ordine del giorno c’è:
·         Variante specifica 2011 al Piano Regolatore - zona Montalbano: approvazione “zona bianca” o, meglio, zona priva di pianificazione, o , meglio, “una scelta del tutto poco ortodossa (e lo è), (!?!);
·         Variante specifica 2011/2/A al Piano Regolatore Generale - zona via Gramsci: meglio conosciuta come variante dei Vip;
·         Variante specifica “2012” al Piano Regolatore Generale - Alberghi e Commercio nella zona industriale (4 alberghi nel raggio di 500 metri?);
·         Regolamento per l’applicazione dell’imposta municipale propria (IMU). Verrà confermata l’intenzione dell’amministrazione di mettere le aliquote al massimo?
·         "La Notte delle streghe": Regolamento della Fiera e affidamento in concessione delle aree dei parcheggi;
·         Rielezione dell'organo di revisione economico finanziaria del Comune di San Giovanni in Marignano per il triennio 2012 – 2015;
·         Rinnovo Convenzione delega all'Azienda USL di Rimini, per la gestione delle funzioni socio-assistenziali, per il biennio 2012/2013;
·         Modifica Regolamento per la gestione degli impianti sportivi. 

PARTECIPIAMO NUMEROSI!

PS: a seguito della domanda di richiesta di videoripresa del Consigli comunali presentata da MENTElocale dello scorso febbraio, l’Amministrazione ci ha comunicato che autorizzerà sperimentalmente, possibilmente già dal prossimo consiglio di lunedì 16 aprile, una ditta esterna.
La cosa rimane comunque molto gradita a MENTElocale che si è sempre battuta per maggior informazione e trasparenza, attraverso (anche) la mozione sulle videoriprese presentata nel luglio 2009, a cui è seguita l’approvazione del regolamento per le videoriprese nel gennaio 2011!
MENTElocale non è stata autorizzata alla ripresa perché come spiegò il sindaco, in una concitata riunione dei capigruppo comunali del 12 marzo 2012 (giorno precedente del Consiglio Comunale che verteva soprattutto sulla questione dell'antenna telefonica di Pianventena), non gradiva che le riprese dei consigli fossero fatte da MENTElocale perché non si "fida" della nostra associazione dato che i nostri amministratori ci hanno denunciati (per un commento su questo blog!).
Non vediamo come la ripresa dei consigli possa nuocergli, comunque MENTElocale era ed è disponibile a fare le riprese gratuitamente, la ditta esterna quanto ci costa?

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Voci del bar dicono che sulla variante della zona artigianale non ci sia maggioranza in consiglio. Sarà vero?

Anonimo ha detto...

Servono soldi in comune ? E w le varianti !!!! A vedere l Odg .

Aumentate l Imu la Tarsu ecc ecc ma basta regali ai soliti palazzinari.

Anonimo ha detto...

Siamo sicuri che in consiglio su queste varianti non ci siano imbarazzanti conflitti di interessi?

MENTELOCALE ha detto...

Commento di anonimo delle 21:32: "Basta varianti , avete rotto le scatole. La scorsa settimana sono stessi messi in CIG 150 persone e facciamo ancora varianti? I capannoni sono vuoti e nessuno li vuole,......."
Non si pubblica la continuazione del commento in quanto asserisce che una associazione difenderebbe chi non paga le tasse.

Anonimo ha detto...

Aspettiamo il bandò per fare le riprese ad un prezzo veramente basso , per evitare altre spese al comune . Un gruppo di Filmmaker

P.s il comune per evitare pese inutili per caricare il Video sul sito può far un pagina su you tube con collegamento a sito istituzionale. 5 min di lavoro.

Anonimo ha detto...

Imu al massimo, vergogna!
Alla festa delle streghe contromanifestazione contro questa giunta miope e avara.

Anonimo ha detto...

+ 144 % , ecco il regalo di bianchi e della montanari sulla Imu.

Grazie, dopo la crisi economica anche la crisi sociale. Ma tagliatevi le spese !! Stop alla feste del streghe e alla mille manifestazioni del piffero che consumano solo soldi senza dare risposte alle esigenze dei cittadini.

Anche l ex compagno Gessi ritiene la scelta scellerata e deficitaria di una analisi seria dei problemi economici. Ma ci credo! con un assessore che lavora in una banca che strozza l economia cosa pretendi ???

A casa, e non mi dite Morelli alla Sis,basta alla poltrone senza merito e competenze !!!!

Anonimo ha detto...

Il comune di san giovanni ha o avrà le aliquote imu più alte del circondario, ha o avrà l'addizionale irpef più alta del circondario. Cattolica sommersa dai debiti non ha ritenuto di applicare le aliquote al massimo. Dai post che leggo sembra che la festa delle streghe sia la causa di tutti i mali e nessuno si chiede perchè questa scelta di mettere le aliquote al massimo? Ancora nessuno, compresa Mentelocale, ha messo nero su bianco per il grande pubblico in maniera analitica dove il comune spende i soldi. Per sapere come spendono i soldi e perchè hanno bisogno di tutti questi soldi, bisogna andare in comune e chiedere un bilancio? te lo danno? Se potete perchè non fate un bel A4 del bilancio del comune e lo lasciate nei bar, così finalmente capiamo quanto spede il comune di carta igenica? Grazie

Anonimo ha detto...

Perchè non fate un censimento sul numero di delibere urbanistiche che questa amministrazione ha portato in Consiglio?

MENTELOCALE ha detto...

Apprezziamo il suggerimento del post del 18 aprile ore 00.45, e valuteremo il da farsi. Nel frattempo indichiamo a tutti gli interessati che varie informazioni base sulla politica della spesa del Comune di San Giovanni si possono trovare in questo blog consultando le osservazioni ai rendiconti 2009 e 2010.

Anonimo ha detto...

Evitiamo nell analisi voci tipo spese corrente. No !

Come in una famiglia con problemi economici bisogna valutare spesa per spesa e capire se sia veramente necessaria. Il comune aumenta le tasse ma una famiglia al massimo può andare alla caritas a chiedere pasta e vestiti per risparmiare? Riflettete, cari bianchi e montanari claudia.