sabato 6 ottobre 2012

I video dei Consigli Comunali


Sono passati 3 anni dalla mozione presentata da MENTElocale. Poi nel gennaio 2011 è uscito il regolamento delle video riprese dei Consigli Comunali. Non essendosi presentata alcuna associazione per fare tale servizio, MENTElocale come Associazione Culturale, dopo alcune prove, aveva fatto domanda per la ripresa. Ma tale possibilità è stata negata, con il risultato che l’amministrazione in prima persona ha incaricato un proprio impiegato-tecnico per la ripresa e la messa online dei video dei consigli.

Da qualche giorno sono disponibili sul sito del comune i primi video dei Consigli Comunali di San Giovanni in Marignano.

Per noi un risultato molto importante per la trasparenza e l’informazione, due temi a cui teniamo tantissimo, fondamentali per la partecipazione (nei consigli purtroppo assente!) alla vita politica della nostra comunità.

La qualità audio e video non è eccelsa ma sappiamo che il tecnico incaricato ci sta lavorando.

Qui sotto i link al video del quarantunesimo Consiglio Comunale di VENERDÌ 28 SETTEMBRE 2012! (nel post precedente il nostro resoconto)
Che trattava dei seguenti argomenti:
1. Eventuali comunicazioni del Sindaco;
2. Ricognizione sullo stato di attuazione dei programmi e verifica della salvaguardia degli equilibri di bilancio anno 2012; (relatore Assessore Tasini)
3. Sdemanializzazione della Strada Vicinale nel tratto compreso tra la Via Cà Bordoni e la Chiesa di Santa Maria; (relatore Assessore Morelli)
4. Alienazione di terreno comunale ubicato in Via Fossa del Mulino della superficie di mq. 82. Integrazione al programma triennale 2012/2014 ed elenco annuale 2012 delle opere pubbliche. Integrazione al piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari, approvato con deliberazione di C.C. n° 103 del 02/07/2012. 5^ variazione di bilancio €. 13.523,00; (relatore Assessore Morelli)
5. Condivisione dell’ordine del giorno approvato dalla Provincia di Rimini ad oggetto “Riordino istituzionale: le proposte del nostro territorio al Consiglio delle Autonomie Locali”. (relatore Sindaco)


Qui sotto anche  i link ai video del quarantesimo Consiglio Comunale di LUNEDÌ 17 SETTEMBRE 2012 e il nostro resoconto:

Qui sotto i link ai video del trentaseesimo Consiglio Comunale di LUNEDÌ 16 APRILE 2012 e il nostro resoconto di allora:

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Cercasi fondi di formazione per formare giunta comunale sull importanza della dialettica, dell uso degli avverbi e aggettivi o costruzione della frase. Non mi soffermo sul significato e sulla sintesi dei concetti esposti o cercati di spiegare ........ E sono pure laureati !!!

Anonimo ha detto...

Ma perchè la ripresa modello oblò di nave? Qualida video pessima, qualità audio scadente, però è già un inizio.

Anonimo ha detto...

facciamo un gioco?
trascriviamo la risposta del Sindaco al Consiglire Vannoni sulla Metalcrom.
Secondo me viene fuori una cosa tipo quelle di mai dire gol di una volta.