venerdì 23 gennaio 2015

Assemblea pubblica sull'acqua bene comune


Informiamo dell'iniziativa organizzata da 


Acqua - Rimini e provincia
Rispettare il Referendum, Ripubblicizzare il servizio idrico
Assemblea pubblica
Sabato 24 gennaio 2015 alle ore 16.00
a Rimini
Presso la sala del Buonarrivo
(sede della Provincia di Rimini)
Corso D'Augusto, 231
promossa dai Comitati Acqua Bene Comune Emilia Romagna




Nel territorio Riminese è ormai da tempo scaduto l'affidamento del servizio idrico integrato, attualmente gestito da HERA in regime di proroga.
Abbiamo saputo dell'intenzione del consiglio territoriale di ATERSIR, di procedere ad un nuovo affidamento del servizio tramite gara ad evidenza pubblica che produrrebbe la sostanziale privatizzazione del servizio idrico.
Un passaggio così importante non può avvenire senza una istruttoria pubblica che prospetti la possibilità che i Comuni decidano l'affidamento in House ad una Azienda Speciale interamente dipendente dai comuni del Riminese stessi.

Per la ripresa di controllo e di potestà decisionale dei Comuni su un fattore fondamentale del governo del territorio, per garantire gli interessi del territorio Riminese e dei suoi cittadini e della dovuta cura delle risorse idriche del territorio.
Chiediamo ai sindaci di fermare il processo che si è avviato per non trovarci di fronte al fatto compiuto, l'acqua è un diritto umano fondamentale e come tale richiede percorsi democratici e senso del ruolo pubblico delle istituzioni.
Sono invitati a partecipare i Sindaci e gli amministratori pubblici, i consiglieri comunali e tutti i cittadini
Comitati Acqua bene comune Emilia Romagna

Nessun commento: