lunedì 5 settembre 2011

Varianti al PRG, game over?

MENTELOCALE sviluppa la sua attività politica anche interagendo con le questioni che vengono poste dai cittadini.

Prendendo spunto da un interessante commento apparso su questo blog, (“vigilate che già si parla di approfittare del PSC per aumentare la capacità edificatoria di Santa Maria lottizzazione pubblica. I ben informati dicono che il colpo di fulmine sul PSC è dovuto al fatto che la quota destinata a varianti del vecchio PRG è stata esaurita e che per valorizzare meglio Santa Maria non c'era più "ciccia". Attenzione sopratutto che l'incremento non avvenga dopo la cessione!!!”), ci siamo intanto chiesti quante varianti alle previsioni del Piano Regolatore Generale il nostro Comune può effettivamente ancora fare.

L’art.15 della L.R. 47/98 infatti stabilisce per i Comuni con meno di 30.000 abitanti un limite del sei per cento per le varianti al PRG che prevedano incrementi complessivi della nuova capacità insediativa o incrementi delle zone omogenee D. Ed a patto che vengano garantiti gli standards urbanistici stabiliti dalla legge regionale.

Per avere chiarimenti su questo punto, MENTELOCALE ha presentato un’interrogazione.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Grande Mentelocale, quanto è bello vedere dei volontari che si dedicano senza interessi al bene della cittadinanza e del territorio.

P.S.

.....vorrei segnalare che vicino al fiume località vecchio frantoio proseguo di via Santa Lucia direzione guado per San Clemente, dalla lamiere di un capanno, uno dei tanti sparsi qua e la, sono apparsi dei muri con addirittura impianto elettrico e campanello. A breve dobbiamo aspettarci la richiesta di residenza ???