mercoledì 11 gennaio 2012

Gestore 1 - Cittadini 0

Dopo il deludente incontro di ieri sera (al quale i gestori non hanno partecipato), nonostante il presidio di tanti cittadini di Pianventena che è proseguito per tutta la giornata, oggi nel tardo pomeriggio è stato montato in fretta e furia, in condizioni di sicurezza pazzesche, il palo delle antenne telefoniche sulla rotonda della S.P. 17.

Per questa sera è stato convocato dall’amministrazione un incontro pubblico sul tema alle ore 20,30 presso la sala del Consiglio Comunale.

Per dirsi cosa, vista l’evoluzione degli eventi, non è ben chiaro.

15 commenti:

Anonimo ha detto...

La potenza di Bianchi pari a zero...... Meditate cittadini a quando lui e i suoi verranno a chiederVi il voto ! Ricordate la torre e le campane che non suonano.

Anonimo ha detto...

Il palo potrebbe servire per metterci delle luci !

Anonimo ha detto...

e con le luci ci mettono le antenne! purtroppo! non si capisce perchè non informare i cittadini, aspettare un mese e poi dare comunque l'autorizzazione, corredato da forze dell'ordine, l'ordine dei gestori telefonici ...

Anonimo ha detto...

sì, del natale appena passato! l'incontro di ieri sera è stato incredibile: pare che i nostri amministratori siano sempre dalla parte opposta a quella dei loro cittadini ... mah...

Anonimo ha detto...

Sulla questione farei le seguenti considerazioni:

Vi è stata dapprima superficialità nel mancato adeguamento della zonizzazione del territorio che perimetra le aree dove è consentito installare le antenne, soprattutto dopo l'adozione del nuovo psc (si tenga conto che il psc è stato adottato a giugno 2011 ma è stato in gestazione per quasi due anni) che prevede nuove zone di espansione nei pressi della antenna;

Superficialità nel rilascio del permesso di costruire del luglio 2011 senza un confronto maggiore con la popolazione e alla luce delle recenti nuove conoscenze circa la pericolosità di tali impianti, pur se, a quel punto, il suo rilascio poteva essere anche un atto dovuto, vista la normativa comunale e nel rispetto della normativa di settore;

Sicuramente le responsabilità dell'installazione ricadono principalmente sull'amministrazione e non sulle compagnie che, come qualsiasi altra ditta, tendono a privilegiare esclusivamente il proprio tornaconto.

Non so se questo sia il caso ma credo che se ognuno di noi dedicasse alla cosa pubblica, senza uno specifico tornaconto, qualche ora durante l'anno, molti problemi si potrebbero individuare in fase iniziale e non a cose fatte quando è molto più difficile risolverli.

Anonimo ha detto...

Alla cosa pubblica dovrebbero pensarci chi viene preposto , pagato e anche in alcuni organi votato dai cittadini. Se devo fare volontariato, lo faccio, ma chi viene pagato se ne può andare e i dirigenti seguirli.

Cmq Bianchi e la compagnia della torre hanno dato l ennesimo segnale di incompetenza, il pr Morelli dove si e nascosto: perché non ripete che a San Giovanni si sta bene e cambiare non conviene ?

Si, si sta bene con un altro ripetitore e le prime dimostrazioni che il psc fa acqua o meglio onde, per rimanere in tema, da tutte le parti.

Anonimo ha detto...

penso sia scorretto cavalcare in questo modo l'onda della preoccupazione dei cittadini. Se non sbaglio mentelocale è stata avvisata per tempo (2010???) dell'intenzione di realizzare in quella zona l'impianto.... perchè se tanto attenta non ha presentato un osservazione al psc?

Anonimo ha detto...

Sbagli, perché la comunicazione ai capigruppo del 7 dicembre 2010 non riportava la localizzazione dell'impianto. La realtà è che è stato rilasciato un permesso di costruire senza che la popolazione di Pianventena fosse stata preventivamente informata dal Comune. E mi sembra improbabile che gli amministratori non fossero al corrente della questione. Luca Vannoni

Anonimo ha detto...

C ' e sempre qualche persone che prova la difesa dell indifendibile , perché ?

A SGM ormai e' chiaro : ci sono dei consiglieri comunali che non riesco ad esprimersi e pensano che la sola alzata di mano a comando possa garantire qualche rendita futura. Vergogna ! Cittadini guardate i vs soldi finiti per realizzare il calendario con quei faccioni e così in modo tangibile capite chi avete votato. Fate mente locale la prossima volta.

Anonimo ha detto...

Cmq la storia del ripetitore e' una delle tante storie di questa amministrazione: fattacci, errori e ripensamenti ecc ecc condito da tanto cemento.

L immagine del vice sindaco con le braccia aperte ad ogni foto del calendario e' la dimostrazione involontaria del messaggio non verbale " Scusate , ma più di questo non riusciamo a fare ! " ah ah ah ah

Anonimo ha detto...

non posso sapere se gli amministratori fossero o meno al corrente, però non trovo giusto che si speculi politicamente su questa questione...

Anonimo ha detto...

è ridicolo scaricare il peso di scelte sbagliate su mentelocale, forse non è stata attenta ma non c'è solo mentelocale, ci sono consiglieri, assessori ed ex assessori e gente ben informata di Pianventena che potevano adoperarsi per tempo, invece si sono mosse solo all'ulitmo mobilitando la popolazione di Pianventena, è ovvio che adesso siano delusi, ma di chi? sicuramente di tutti, ma ognuno con il suo peso!

Anonimo ha detto...

bhe consoliamoci il prossimo giro ci sarà il Vice Sindaco a tutelarci. Ho trovato significativa l'ineffabile semplicità con la quale ha affermato che essendoci vicino a casa sua un ripetitore c'è la gemte che si ammala di tumore.
che avrà voluto dirci? Mal comune . . .

Anonimo ha detto...

Mi preme sottolineare che la rotatoria che ospita il nuovo ripetitore, spesso e' "attraversata" da mezzi condotti da autisti non del luogo e che non conoscendo l angolo di sterzata ( al limite dell autorizzazione del collaudo !) si ritrovano sull erba della rotatoria. Detto ciò, verra messa in sicurezza la struttura alla base del palo ?

MENTELOCALE ha detto...

vengono eliminati i post del 12/01 delle 12.22 e quello del 14/01 alle 17:16 in quanto, seppur in forma ironica, potrebbero essere visti come un incitamento ad un comportamento illecito.