domenica 29 gennaio 2012

Grazie Morciano!

Con delibera di Giunta n.198 del 14/12/2011 il Comune di San Giovanni di Marignano ha deciso di realizzare una Casa dell’Acqua presso il parcheggio di Via Veneto. La Casa erogherà ai cittadini acqua fresca (gratuita) e gassata (a pagamento, 0,05 euro al litro).

L’iniziativa era stata approvata nel Consiglio del 23 maggio 2011 su proposta del gruppo PDL-Lega, anche se nella mozione si proponeva di fare una gara per assegnare il servizio, mentre in realtà il Comune l’ha direttamente assegnata ad Hera tramite una società controllata, Adriatica Acque s.r.l., alla quale il chiosco verrà assegnato in comodato gratuito.

Il costo della realizzazione è di euro 24.079,00, ripartito tra Comune (per euro 11.979,00) e Romagna Acque (per euro 12.100,00). Il Comune però dovrà coprire anche i costi degli allacci dell’acqua e dell’energia elettrica per altri euro 5.000,00.

Non si pensi che questi costi siano troppo alti per il Comune! Si legge infatti all’art.7 del Protocollo di intesa che il contributo di euro 11.979,00 verrà erogato alla Società Adriatica Acque s.r.l. “da parte del Comune di Morciano di Romagna”.

Chi ha detto che i Comuni non collaborano tra di loro? Questo bell’esempio di solidarietà alle sofferenti casse del nostro Comune non deve passare inosservato. Metti il caso che a Morciano abbiano bisogno di un’antenna telefonica per migliorare le comunicazioni di vallata: con tutte quelle che abbiamo, voi non gliene dareste subito una gratis… ?

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma Morciano ha tutti questi soldi da regalare ? Oppure e' un altro solito giro di carte ?

Andiamo al bar ... acqua fresca gratis per tutti

Anonimo ha detto...

Naturalmente si tratta di un refuso che stimola delle risate a denti stretti ...

Anonimo ha detto...

hi!hi!hi!

Anonimo ha detto...

Più che refuso, sei fuso di testa.... :-)

Anonimo ha detto...

Ma quando un bel referendum per unire i comuni della valconca e tagliare un po' di poltrone , quindi costi , quindi ridurre le tasse, visto che un dirigente guadagna più di 35000 lorde e a seguire tutti gli altri costi diretti e indireti ?