martedì 31 marzo 2009

LETTERA A VITALI

In data odierna MenteLocale ha provveduto a recapitare a Stefano Vitali, candidato alla presidenza della provincia di Rimini per il Partito Democratico alle prossime elezioni, la seguente lettera:

Caro Stefano,
siamo un gruppo di opinione di San Giovanni in Marignano denominato “MenteLocale”, radicato sul territorio attraverso l’impegno nel sociale e nella cultura, ambiti questi molto vicini al tuo trascorso di impegno in associazioni di volontariato.
Il panorama politico della nostra Provincia ci fa ritenere la tua candidatura tra le più vicine alle nostre sensibilità e valori.
Vogliamo quindi coinvolgerti su di un grosso problema che sta affliggendo San Giovanni in Marignano; sta per essere approvato il Piano Urbano di Coordinamento (PUC) che spalancherà le porte alla cementificazione di 18 ettari di terreno e la costruzione di quasi 500 appartamenti (cosiddetto COMPARTONE) con un incremento di 1500 persone solo in quell’area, la creazione di un quartiere dormitorio senza nessun servizio e nessuna programmazione su viabilità e impatto sociale ed ambientale.
La stragrande maggioranza della la cittadinanza di San Giovanni in Marignano non vuole il COMPARTONE, ma l’Amministrazione Comunale (PD) non fa nulla per fermare, rallentare o migliorare questo progetto.
Ma ascoltare la gente non è un fondamento della democrazia?
Le tue convinzioni, Stefano, sono la Qualità della Vita, la Politica come gesto etico, per la gente e non contro i cittadini.
I tuoi obiettivi vanno anche nella direzione di una lotta contro gli affari da/per la Repubblica di San Marino, spesso ai limiti della legalità.
Ora sembra proprio che un vento oltre frontiera stia soffiando sul COMPARTONE.
Ti chiediamo un confronto per indicarci gli strumenti amministrativi per contenere ed evitare questo scempio edilizio.
I tuoi valori e la tua esperienza sociale sono i nostri valori, le nostre esperienze.
Attendiamo una risposta, siamo pronti ad incontrarti, come semplici cittadini oggi e come potenziali elettori domani.

Gruppo “MenteLocale”


La lettera è stata pubblicata sul blog di Stefano Vitali ed è visibile all’indirizzo:

http://stefanovitali.info/forums/ambiente_territorio/compartone_san_giovanni_mar_scempio_edilizio

Nessun commento: