martedì 4 dicembre 2012

Incarico per verifica fabbricati fantasma



Al fine di informare la cittadinanza si segnala che la Giunta Comunale, con Delibera n. 42 del 21/11/2012 , ha incaricato un tecnico per la verifica delle posizioni fiscali dei contribuenti, dei fabbricati rurali e dei cosiddetti fabbricati fantasma ai fini ICI e IMU ed ai fini delle segnalazioni qualificate all’Agenzia delle Entrate per il recupero tributario. Tra le altre cose l'incarico prevede un compenso al tecnico di € 12.000 più IVA.
La segnalazione crediamo sia quanto mai opportuna vista la massiccia presenza sul territorio comunale di tali immobili che sulla base di quanto risulta presso l'Agenzia del Territorio sono_273_Fabbricati Fantasma e_34_ Fabbricati Rurali che hanno perso i requisiti di Ruralità.
Ricordiamo come lo scorso mese di maggio l'Agenzia del Territorio aveva notificato ai proprietari interessati, attraverso la pubblicazione all'albo Pretorio del Comune, tale circostanza e che il comune ,di sua iniziativa, aveva provveduto a spedire l'avviso al loro indirizzo di residenza.



1 commento:

MENTELOCALE ha detto...

Bisogna anche osservare che per questo incarico non è stata fatta nessuna selezione (come raccomanda anche la Corte dei Conti) e lo si è fatto passare una spesa in economia mentre sembra piuttosto un incarico professionale.