lunedì 31 agosto 2009

FINALMENTE TRASPARENZA

Pubblicati finalmente i dati dell'Operazione Trasparenza sul sito del Comune così come previsto dall'art.21 della legge n.69/2009 e come richiesto da MENTELOCALE.

All'indirizzo http://www.comune.san-giovanni-in-marignano.rn.it/index.php?IDC=147 è così possibile consultare il dato delle retribuzioni annue lorde dei responsabili dei servizi ed il tasso di assenza / maggiore presenza dei dipendenti, oltre al curriculum vitae di un responsabile.

Questi dati integrali sulle retribuzioni annue fanno capire molto chiaramente che il dato parziale sulle retribuzioni di posizione pubblicato in precedenza era del tutto fuorviante.

Del resto, la trasparenza paga sempre e contribuisce a fare crescere il livello di consapevolezza amministrativa del Comune oltre che l'informazione dei cittadini.

L'Operazione Trasparenza non è una gogna mediatica per mettere alla berlina il lavoro dei pubblici dipendenti, ma un segnale di rispetto e di apertura nei confronti dei cittadini, dei quali la pubblica amministrazione non deve avere mai paura.
Siamo molto soddisfatti che anche il Comune di San Giovanni in Marignano abbia finalmente aderito con serietà all'Operazione Trasparenza. Auspichiamo che i dati ancora mancanti (i curricula degli altri responsabili) vengano presto aggiunti e che quelli inseriti vengano via via aggiornati.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Io ho trovato solo un curriculum che tra l'altro risulta incongruo rispetto alle funzioni assegnate.
Con un curriculum e una formazione specifica relativa all'amministrazione del personale, su incarico fiduciario del Sindaco, vengono svolte attività dirigenziali negli ambiti socio-culturale e della formazione.
Anche qui, rispettosi dell'autonomia del Sindaco, però capire i criteri potrebbe aiutare a meglio comprendere.... se c'è da comprendere!