domenica 17 maggio 2009

VEGGIA A SANTA MARIA


Venerdì 15 maggio si è svolto il secondo incontro pubblico di MenteLocale a Santa Maria in Pietrafitta nella piazzetta di via Andruccioli.

Le promesse fatte a Santa Maria e non mantenute dall'amministrazione Bianchi sono state il punto di partenza del discorso del candidato sindaco Luca Vannoni.

La variante alla SP 58 ed il lascito Bacchini sono solo due esempi di un modo inconcludente di amministrare, di una mancanza di cultura di governo che ha danneggiato anche lo sviluppo della frazione concentrandosi solo nel favorire i grossi interessi che fanno capo al compartone.

Le proposte di MenteLocale come la riqualificazione energetica degli edifici (sulla quale è intervenuto il candidato consigliere Enrico Perazzini) e la riduzione della spesa corrente hanno interessato i cittadini presenti che sono intervenuti con domande ed osservazioni critiche.

Si è evidenziato uno scontento generalizzato verso questa amministrazione - definita da uno dei presenti "la peggiore dal dopoguerra" - oltre a timori nei confronti di una destra impreparata al governo del paese.

Camminando insieme alle persone si riscopre il vero senso della politica che è ascolto delle esigenze reali della comunità e tentativo di trovare insieme delle soluzioni concrete.

Nessun commento: